Under 14 – Volley Clodia vs Volley Annia 1-3

E brave le nostre “artiste” dell’Under 14, che hanno dimostrato, nel bene e nel male, tutta la loro potenzialità portando a casa una preziosa vittoria per 3-1. Dopo la splendida doppia vittoria con il Terraglio, l’avversario di turno era il Volley Clodia, terzo nel girone di Eccellenza, per l’andata dei quarti di finale.

Le nostre ragazze hanno iniziato l’incontro in maniera molto contratta, poco sicure in difesa e poco incisive in attacco. Dopo essere state in balia dell’avversario per tutto il set, il parziale si chiude con un poco confortante 25-17.

L’inizio del secondo set vede un repentino cambiamento dell’atteggiamento del Volley Annia che si porta subito in vantaggio, per poi subire l’immediata reazione del Clodia. Il set prosegue punto a punto, ma la sensazione è che le ragazze si siano svegliate e, seppure con qualche fatica, si aggiudicano il set per 25-20.

All’inizio del terzo set sembra che il nostro Under si sia accontentato del risultato appena ottenuto e in un batter d’occhio ci troviamo sotto 5-15. Ma qui entrano in gioco, nel bene, le “artiste” le quali con una splendida rimonta si portano sul 19-23. A questo punto con 6 battute molto incisive non facciamo mai attaccare le avversarie e chiudiamo sul 25-23 un set ormai perso.

Sulle ali dell’entusiasmo le nostre ragazze aggrediscono subito un Clodia demoralizzato e volano verso un fantastico 24-16, pronte a chiudere il match. Ma le nostre “artiste” decidono che è ancora il momento di entrare in scena, questa volta in negativo. La luce si spegne e le avversarie punto dopo punto si avvinano, fino al 24-23. A questo punto, con la paura a farla da padrone, sfruttiamo un gentile errore delle avversarie per chiudere una partita che sembrava prima persa, poi vinta, poi ancora persa. Ma queste sono le nostre ragazze dell’Under 14, splendide “artiste”, diciamo solo un pò incostanti.

Alla fine, comunque sia, la vittoria molto pesante, in trasferta per giunta, è arrivata e questo ci deve dare molta fiducia per il ritorno nel quale si dovranno vincere almeno due set per accedere ad una insperata semifinale. Ma non sarà facile perchè il Clodia, pur non sembrando irresistibile, ha dato la sensazione di essere una squadra ben organizzata, quindi la concentrazione delle nostre ragazze dovrà essere al massimo.

Purtroppo la palestra piuttosto buia non ha permesso al vostro fotografo di documentare la partita con qualche scatto, sarà per il ritorno.