Under 16 – Volley Annia vs San Donà Volley 3-2

Grande prova di carattere del nostro Under 16 che è riuscito a rimontare 2 set al San Donà, portando a casa una preziosa vittoria per 3-2.

Inizio shock per le nostre ragazze. Non funziona nulla e le avversarie volano agevolmente verso la vittoria del primo set, anche se alla fine riusciamo a limitare i danni arrivando a 14 punti.

Il secondo set è più equilibrato, riusciamo anche a passare avanti, ma alla fine cediamo il set a 22. Qualche cenno di ripresa si è però visto e la fiducia delle ragazze ricomincia a crescere.

Nel terzo set c’è la svolta della partita. Il nostro coach Roberto opera un paio di variazioni tattiche e la squadra ne risente positivamente. E’ un set simile al secondo, equilibrato nel gioco e nel punteggio, però questa volta lo facciamo nostro, sempre a 22. L’inerzia dell’incontro però è cambiata ed è passata dalla nostra parte.

Il quarto set è una marcia trionfale delle nostre ragazze che hanno letteralmente distrutto le avversarie. Basta il loro parziale finale (9 punti) per evidenziare l’ottimo set giocato dall’Annia.

Il tie break finale è emozionante perchè giocato punto a punto e alla fine lo vinciamo 15-13 per la gioia delle ragazze, dello staff tecnico e anche dei numerosi supporter presenti alla partita.

Complimenti quindi alle nostre ragazze, ma anche alla squadra avversaria che era sostanzialmente un Under 14 e che farà sicuramente molta strada nel relativo campionato di categoria.

Alcune foto della partita sono disponibili qui.