Medaglia d’oro per l’Under 18 all’International Cup di Ascoli Piceno

26 dicembre 2015, quattro furgoni, quattro allenatori e tre squadre: questa la formazione Annia che alle ore 10.30 saluta Quarto d’Altino, direzione Ascoli Piceno per la partecipazione alla IX edizione dell’ International Volley Cup Marche.

65 le squadre partecipanti suddivise nelle diverse categorie U13, U14, U16 e U18… molte le Società dall’ottimo curriculum tra cui: Teodora Ravenna, Volleyro Casal Dei Pazzi, Falconara, Belgrado, Stella Rossa, Rinascita Firenze, Teramo e tante altre, ma le nostre formazioni sono decise a conquistarsi il massimo.

Arrivo e sistemazione in albergo e la mattina del 27 sempre affascinante presentazione di tutte le squadre al teatro Serpente Aureo di Offida, dove sfilano i capitani di tutte le formazioni partecipanti.

Ore 15.30 si parte: le prime a scendere in campo sono le più giovani, l’Under 14, che senza alcuna esitazione chiude un incontro sempre condotto con grande precisione conquistando i primi 3 punti. Under 16 invece impegnato in due gare, la prima vinta senza esitazioni, la seconda contro un’ottima formazione del Potenza (arrivata poi terza al termine del torneo) persa per 1 a 2 lasciando per strada un punto importante per il piazzamento e la seconda fase. Under 18, partita che ci vede concentrati e con la giusta mentalità rispetto al torneo, anche se dal punto di vista del gioco non ci mette sotto pressione. Buona la prima 3 punti in saccoccia!

Seconda giornata di gare: Under 14 incassa altri tre punti preziosi per terminare in testa al proprio girone. Under 16 dimentica la sconfitta e conquista i punti necessari per classificarsi 6° in classifica avulsa (passano le prime otto della classifica su 24) e passare quindi alla seconda fase dentro alle prime otto.

Under 18 giornata che ci vede impegnati in due gare che non bisogna assolutamente sbagliare: gara 1 che ci mette un po’ di pressione, quella contro Fermo, formazione ben dotata fisicamente e con attaccanti molto abili. Seconda gara a seguire più semplice ma in cui il quoziente punti è fondamentale per il piazzamento e la definizione della seconda fase.
Under 18 subito impegnato nel quarto di finale contro Volleyro, partita che ci vede concentrati e decisi a conquistare la semifinale. Detto fatto!!!
Semifinale ore 20.00 (causa qualche imprevisto ) contro Falconara formazione che era arrivata in semifinale dopo aver battuto per 2 a 1 Rinascita Firenze. Semifinale emozionante e lottata nonostante la stanchezza della giornata, entrambe le formazioni decise a non mollare e sicure di voler la finale.
Primo set a favore delle avversarie che con battuta e attacco ci mettono in difficoltà.
Secondo set non ci stiamo a perdere!!! Squadra, grinta e tecnica tengono sempre le nostre avversarie sotto e chiudiamo il set senza esitazione. Terzo set… dopo i primi punti in equilibrio la formazione Annia ingrana la quinta ed è FINALISSIMA!!!!!

La mattina del 29 cerchiamo l’accesso ai primi quattro posti anche nelle altre categorie, ma complice nell’Under 14 un po’ di paura di troppo e nell’Under 16 un avversario di tutto rispetto come Teodora Ravenna (arrivata poi seconda alle spalle di Stella Rossa) ci troviamo a giocare le finali 5/6 posto in entrambe le categorie, chiudendo poi al 5° posto con l’Under 14 e al 6° posto con l’Under 16.

Ora tutte a tifare per l’Under 18 che alle 18.00 ci regala un primo posto meritato davvero da tutte!

Brave raga! Su le mani per Volley Annia!!!

Tutti i risultati sul sito del torneo, foto in arrivo!

12508954_950890558320466_5477176374249086299_n