Under 11 Campione Provinciale !!!

Finalmente ci siamo: dopo una lunghissima stagione iniziata con il trofeo Under 12 e proseguita con i campionati U11 e U12 eccoci qui a disputare la finalissima del campionato provinciale Under 11, di fronte l’avversario “storico” ASD San Donà.

Quest’anno abbiamo l’onore di ospitare le finali, un ulteriore riconoscimento per l’ottimo lavoro svolto che si aggiunge al Certificato di Qualità per l’Attività Giovanile FIPAV.

Il programma del pomeriggio prevede prima la finale di consolazione per il 3° e 4° posto, tra il Tr@ma Volley e lo Scorzè e a seguire la finalissima.

Tr@ma Volley vs Scorzè 2-0

Nel primo set il Tr@ma dà subito la sensazione di avere una marcia in più; tuttavia lo Scorzè resiste con tenacia, sfruttando le imprecisioni delle avversarie, cedendo solo per 21-25.

Nel secondo set parte fortissimo lo Scorzè, che guadagna diversi punti di margine; a questo punto strigliata dell’allenatrice del Tr@ma che riprende in mano la partita e chiude per 25-20, conquistando così il 3° posto.

Volley Annia vs ASD San Donà 2-1

In una splendida cornice di pubblico scendono ora in campo le due finaliste, per una sfida che si preannuncia incandescente. Nei due precedenti del girone eliminatorio ha prevalso il Volley Annia, ma sappiamo che oggi la vittoria bisognerà guadagnarsela.

Il primo set purtroppo inizia male, con la nostra formazione che appare contratta e timorosa, mentre le avversarie non sbagliano nulla e riescono a piazzare anche qualche schiacciata. Commettiamo anche diversi errori “gratuiti”, così ben presto lo svantaggio diventa incolmabile, fino al conclusivo 11-25.

Sembra una batosta in grado di stendere anche la squadra più compatta, ma la pausa ci consente di riordinare le idee e soprattutto di ritrovare grinta e voglia di vincere, così quella che rientra in campo è un’altra squadra: è di nuovo l’Annia che ha vinto tutte le partite del campionato.

Il nostro secondo set è praticamente perfetto, con pochissimi errori, bei salvataggi e colpi variati in attacco, che mettono in grande difficoltà il San Donà che inizia a sbagliare parecchio. Anche in attacco le avversarie si spengono, così come il loro morale, ed il punteggio finale non lascia dubbi: 25-7!

Si arriva così al terzo set e la stanchezza comincia a farsi sentire, inizio equilibrato fino al 4-4, quando il rimbalzo di una schiacciata colpisce al collo Aurora D., che deve lasciare temporaneamente il campo.

Al suo rientro siamo sul 10-10, entrambe le squadre stringono i denti, l’Annia tenta un allungo sul 20-17 ma le avversarie si rifanno sotto con un paio di punti rocamboleschi.

Il pubblico sostiene la propria squadra con calore, con la gola ormai secca e il cuore fuori controllo, siamo ai punti decisivi, ci vogliono nervi saldi e voglia di vincere ed entrambi non ci mancano!

23-21 e le avversarie stremate lasciano cadere una palla facile… 24-21: match point… attacco del San Donà… fuori!

E’ fatta!

Campioni Provinciali!!!

Commenti (1):

1. Valentina
    13.05.12 18:37

…tenaci come sempre, pur iniziando con un pò di timore di troppo, le nostre atlete hanno cercato fine alla fine questo primo posto. I miei complimenti a tutta la squadra che ieri ho visto unita e tenace dalla panchina al campo! Complimenti alla caoch e Su le mani per Volley Annia…Campioni Provinciali under 11!..