Serie C – Alta Volley vs Volley Annia 3-0

Scendono in campo le nostre ragazze alla ricerca della prima vittoria del campionato.

Dopo un primo set combattuto punto dopo punto e perso ai vantaggi 26-24, il morale è finito sotto le scarpe.

Il secondo set è iniziato con uno svantaggio 9 a 0. Il gioco è diventato caotico e disorganizzato. Ci sono stati dei cambi per tentare di risollevare la situazione ma anche così non si è riuscito a rimettere ordine in campo.

Gli ultimi set sono finiti con risultati pessimi: 25-15 per il secondo set e 25-21 per il terzo set.

La domanda che viene spontanea è: “ Perché le ore passate in palestra tardano a dare i propri frutti?”

Forse dipende dal fatto che l’intera squadra è costituita da elementi provenienti da realtà diverse che non hanno mai giocato insieme, il che può influenzare l’organizzazione di gioco. Sono atlete dotate sia fisicamente che tecnicamente, ma sappiamo tutti che questo è uno sport nel quale a vincere non è il singolo, ma la squadra.

Quali siano le cause di queste sconfitte poco importa. Ciò che è importante e che ci riempie di orgoglio è che le ragazze si presentino lunedì in palestra con la voglia di divertirsi e con la determinazione necessaria per migliorare tecnicamente, tatticamente e per migliorare l’intesa di squadra. Solo così potranno arrivare le prime soddisfazioni.

Non è importante saper fare le cose, ma saper risolvere i problemi con il sorriso.