SERIE D… AI BLOCCHI DI PARTENZA!

Stagione 2015-16 al via anche per la Serie D targata Volley Annia, con un organico che si arricchisce di nuove giocatrici, in parte provenienti dal settore giovanile, in parte da altre realtà.
Gara 1 in programma sabato 17 ottobre ore 20.30 al Palazzetto dello Sport di Quarto d’Altino, ma intanto la nostra formazione trova i propri equilibri in una serie di amichevoli.
La prima il 28 settembre in casa del Tr@ma a Martellago: due formazioni anagraficamente diverse ma le nostre raga, dopo un primo set timoroso, mostrano grinta e buon gioco aggiudicandosi secondo e terzo set… Il match si conclude a favore della formazione mestrina (3-2) ma le nostre ragazze hanno dimostrato di avere tanto da mettere in campo sia a livello tecnico che di gruppo/squadra a livello caratteriale.
Sabato 10 ottobre in scena al Palazzetto dello Sport le nostre avversarie del Sinergy guidate da Coach Semenzato. Rispetto alla precedente partita il divario anagrafico diminuisce ma sicuramente non le qualità tecniche che Sinergy mette in campo… il risultato è però diverso!!! Annia fa da padrona e chiude con un 3 a 1 la gara, nonostante qualche momento che potremmo definire “black-out di squadra”.
La gara ha messo in luce la buona tecnica delle nostre atlete e anche qualche aspetto caratteriale che dimostra quanto siano animate dalla passione per questo sport. Buona quindi anche la seconda amichevole… in attesa della terza che si svolgerà mercoledì 14 ottobre a Codroipo.
“Stiamo, passo dopo passo, aumentando l’armonia di squadra e l’affinità di gioco. La formazione è giovane ma con ottime abilità e capacità! Sono sicura che questa formazione saprà regalare grandi soddisfazioni!” (coach Vale).