Serie D – Cadoneghe Volley vs Volley Annia Ormesani 2-3

Riserva una piacevole sorpresa l’ultima gara prima della sosta per le feste: un bellissimo regalo per le ragazze di coach Vale e per tutti i tifosi. Sabato sera eravamo ospiti della prima in classifica, il Cadoneghe Volley, squadra che sta saldamente al comando vantando un primato di imbattibilità da far invidia.

Questo fino all’altra sera appunto, perché il volley Annia ha disputato una gara con il cuore mettendocela davvero tutta e interrompendo questa striscia positiva; grinta, voglia e cuore hanno fatto dimenticare le amarezze delle gare sin qui perse. Chi sta toccando il fondo e arranca per risalire solitamente non ha nulla da perdere se non provarci fino alla fine; viceversa chi sta in alto tende a sottovalutare un pochino. E questo è quello che si è visto sabato sera: tanta voglia di dimostrare che quella classifica non ci appartiene.

Dopo aver vinto abbastanza facilmente il primo set le padrone di casa avranno pensato di potercela fare agevolmente. Ma si sono sbagliate di grosso perché le nostre ragazze hanno reagito alla grande conquistando secondo e terzo set; il quarto scorre tra continui allunghi e riagganci e decisioni arbitrali non proprio convincenti che ci hanno un po’ innervosito e quindi l’esperienza del Cadoneghe in questo frangente fa si che la gara si decida al tie-break… il terzo consecutivo per noi.

Al cambio campo siamo in vantaggio 8-4; la determinazione delle nostre ragazze è palpabile e ogni palla è sapientemente giocata: le avversarie si rifanno sotto ma l’Annia non molla e anzi sul 12 pari riesce ad allungare e portarsi a casa una vittoria spettacolare. Finalmente una buona prestazione, sono solo due punti ma che hanno grosso valore se pensiamo a come sono stati ottenuti. Brave ragazze! Ora con la stessa grinta e determinazione alla ripresa del campionato ci aspetta la seconda in classifica e… non si sa mai.

#IOSTOCONILVOLLEYANNIA

I parziali: 25-17; 16-25; 22-25; 25-22; 12-15

Lascia il tuo commento:

Visualizza modulo