Serie D – Pallavolo Meduna vs Volley Annia Ormesani 3-0

Un turno di gara piuttosto impegnativo dopo la sosta pasquale per il Volley Annia ospite della Pallavolo Meduna, squadra che occupa i piani alti della classifica e che ha dato già una “linea “ ben precisa al proprio campionato.

Quindi, sapevamo molto bene che per espugnare il campo avversario ci sarebbe servita una prestazione “super” e per come è cominciata la partita pensavamo fosse possibile , quanto meno, portare a casa qualche punto; invece il volley Annia ha tenuto bene solo nel primo set dove ha iniziato in modo convinto per poi subire lentamente ma inesorabilmente, non riuscendo ad arginare gli assalti del Meduna, che è una squadra molto attenta e ben disposta in campo.

Nel secondo set, invece, quasi ci arrendiamo, commettendo troppi errori che favoriscono l’allungo delle avversarie. Sotto ormai di due set… il morale è un po’ sottoterra, coach Vale si spazientisce non poco, striglia le sue ragazze, effettua alcuni cambi ma il risultato non cambia e così ce ne ritorniamo a casa con una sconfitta che pesa e con essa come al solito l’amarezza di non averci provato fino in fondo.

Si guarda oltre, anche perché recriminare non serve a nulla; le nostre atlete hanno bisogno di lavorare con la consapevolezza che niente è impossibile se ci si crede. Forse potrebbe essere un “limite” la giovane età delle atlete ma le potenzialità ci sono e vanno tirate fuori gara dopo gara. Forza ragazze… AVANTI TUTTA!
I parziali : 25-19/ 25-18/ 25-18

IMG_20160402_203124-2