Serie D – Pallavolo Susegana vs Volley Annia 0-3

Prosegue il cammino del Volley Annia e dopo la vittoria in casa per 3 a 2 ai danni dello Spes Belluno siamo ospiti della Pallavolo Susegana; sulla carta una partita abbordabile ma considerando il periodo un po’ nero per le nostre ragazze (due atlete fuori per infortunio e altre due in fase di recupero) e le numerose sconfitte subite… mai dire mai!

Con la squadra reinventata dal coach si comincia anche abbastanza bene e il primo set sembra scivolare via senza grossi problemi anche se concediamo punti con troppa facilità. Il secondo set riparte e tutti ci auguriamo che la nostra squadra sia più convinta; invece le nostre ragazze si ritrovano in difficoltà e a dover addirittura inseguire le avversarie; il set è una vera e propria odissea combattuta punto su punto fino al rocambolesco parziale di 31 a 29 per il Volley Annia, con un notevole dispendio di energia da parte di entrambe le squadre.

Nel terzo set le avversarie partono subito agguerrite e tentano in tutti i modi di strapparci almeno un set; concediamo sempre un po’ troppo ma alla fine ce la facciamo a concludere.

Una vittoria che ci assicura 3 punti che ci allontanano un po’ dalla zona bassa della classifica in cui eravamo precipitati. In questo particolare momento di difficoltà c’è bisogno dell’apporto di tutte e ovviamente viene richiesto un maggior impegno per poter superare le difficoltà che troveremo sulla nostra strada. Forza ragazze!

I parziali: 18-25; 29-31; 24-26