Serie D – Spes Belluno vs Volley Annia Ormesani 0-3

Trasferta in terra bellunese per il Volley Annia per l’ultima gara del girone di andata del campionato di serie D; trasferta che ha fruttato tre punti ottenuti appunto a spese dello Spes Belluno. Non è stata una partita bellissima e il gioco espresso non è stato proprio dei migliori e la gara si è trascinata senza grosse emozioni.

Le nostre avversarie, classifica alla mano, non avrebbero dovuto darci grossi pensieri, invece ci hanno sorpreso in alcuni frangenti con dei muri difensivi sempre ben piazzati ed efficaci. A parte ciò il Volley Annia, adeguandosi a questo ritmo blando, riesce ugualmente a portare a casa il set per 25 a 21.

Qualche cambio per entrambe le squadre e si riparte; ora però il Volley Annia detta il suo ritmo e vivacizza un po’ il gioco e con una buona serie di servizi vincenti si procura un discreto vantaggio che la porta a chiudere il set per 25 a 15.

La partita a questo punto sembra aver preso la direzione giusta e anche se concediamo troppo spazio alle avversarie, il terzo set è nelle nostre mani.

Una prova discreta ma niente di esaltante però, anche se non è una giustificazione, alla fine quello che conta è comunque aver portato a casa tre punti sempre importanti. Ora ci sarà la sosta, siamo al giro di boa: un’occasione per poter recuperare ulteriormente le atlete infortunate, per fare un primo bilancio del percorso fatto fino ad ora e riordinare le idee per affrontare il tutto con lucidità e consapevolezza dei nostri mezzi.

Avanti tutta!

I parziali: 21-25/15-25/21-25

Alcune foto della partita sono disponibili qui.

Lascia il tuo commento:

Visualizza modulo