Serie D – Tomasoni Bremas Volley vs Volley Annia Ormesani 3-2

E’ stata senza dubbio una gara con continui capovolgimenti di fronte quella a cui abbiamo assistito sabato sera. Ospite del Tomasoni Bremas Volley, il Volley Annia (come sempre) si è preparato nel migliore dei modi per questo match, ben sapendo che non sarebbe stato facile.

L’attuale posizione in classifica delle padrone di casa non lasciava spazio a esiti positivi, però di sicuro non si aspettavano una reazione così energica delle nostre ragazze che sotto di due set hanno lottato per salvare il salvabile e quindi rimontare e portare la gara al tie-break!

Il primo set perso per 25 a 23, se non fosse per quel paio di errori commessi, poteva essere nostro, ma forse l’inesperienza ha giocato un brutto tiro. Anche nel secondo siamo sempre lì a combattere punto su punto, ma la superiorità delle avversarie ha il sopravvento.

Con un fardello così pesante da sopportare e il morale sotto terra, coach Vale opera alcune sostituzioni e le nostre ragazze scendono in campo per giocarsi il tutto per tutto. Forse un calo di concentrazione del Tomasoni fa sì che il Volley Annia prenda coraggio dei suoi mezzi per accorciare le distanze e su questa onda di entusiasmo si porti a casa in modo piuttosto netto anche il quarto set.

Tie-break che purtroppo non parte bene per noi, il cambio campo ci vede sotto 8 a 2; ci si prova ma ormai il divario è incolmabile e per 15 a 9 il set va al Tomasoni. Gara molto positiva per le nostre fanciulle che guadagnano un altro punticino d’oro, se pensiamo che nelle previsioni dei “più” il bilancio sarebbe stato in rosso! Siamo ovviamente tutti molto molto soddisfatti che queste previsioni siano state disattese!

#IOSTOCONVOLLEYANNIA

I parziali: 25-23; 25-19; 23-25; 15-25; 15-9

Lascia il tuo commento:

Visualizza modulo