Serie D – Un breve riepilogo delle ultime partite

Il 2014 si è chiuso con una secca sconfitta per la nostra serie D (3 a 0 contro il Volley Mareno), sconfitta che purtroppo è stata solo l’ultima di una già abbastanza lunga serie. Si è notato un certo calo sia fisico che mentale e il Volley Annia non è riuscito ad imporsi.

Si sperava che la pausa natalizia (nonostante gli allenamenti siano continuati) portasse a una ripresa, ma alla prima gara del nuovo anno abbiamo incassato un’ennesima sconfitta procurataci dalla giovane ma determinata squadra dell’Ice Volley Piave che ci ha inflitto un 3 a 1 e dove noi non abbiamo brillato, non giocando al meglio delle nostre possibilità.

La settimana scorsa in casa abbiamo ospitato la squadra del Volley Fratte, squadra da non sottovalutare e che infatti ci ha concesso solo il primo set vinto col parziale di 25 a 18. Poi… un deja vù che ormai ci perseguita da tempo: dopo aver vinto il primo set la squadra fa fatica a tenere il ritmo, sembra scarica e come succede ormai troppo spesso ci facciamo rimontare e poi superare.

Non si riesce a capire cosa stia capitando alle nostre ragazze, sapevamo che questo non sarebbe stato un campionato facile ma le qualità e le potenzialità delle nostre atlete le conosciamo tutti e ora aspettiamo fiduciosi questa “svolta” che ci permetta di riacquistare quella sicurezza che ci sembra un po’ persa… forza ragazze! Credete in voi stesse e mettetecela tutta già dalla prossima gara!

I parziali dell’ultima gara con il Volley Fratte: 25-18; 20-25; 14-25; 21-25

IMG_20150110_202812