Serie D – Volley Annia Ormesani vs Albaluna Feltre 3-2

Sembra essere diventata una consuetudine alla quale ci stiamo “purtroppo” abituando ma con l’ennesima partita conclusasi al tie-break il Volley Annia ci ha tenuti col fiato sospeso fino alla fine della gara anche questa settimana.

Le nostre avversarie: squadra molto giovane e determinata che condivideva con noi la quarta posizione in classifica; noi, con i soliti problemi di organico per i troppi infortuni, anche questa settimana ci proviamo a portare a casa un punteggio favorevole.

Nel primo set le squadre si studiano e provano a scoprire i punti deboli da sfruttare; con un pò di fortuna portiamo a casa la prima frazione col parziale di 25 a 20. Le nostre avversarie ovviamente hanno dimostrato di avere carattere e grinta sufficienti per ribaltare la situazione subito, pareggiando i conti.

Troppi errori commessi sia in attacco che in battuta e lasciamo nel terzo set un pò troppa corda all’Albaluna Feltre che ci schianta letteralmente! Le nostre ragazze restano annichilite e incapaci di reagire non riuscendo in nulla. Il parziale di 9 a 25 parla da sè e non c’è bisogno di ulteriori commenti.

C’è solo da archiviare il tutto, ben consapevoli che il risultato è decisamente umiliante e che quindi occorre rimboccarsi le maniche. Qualche cambio da parte di coach Vale e la giusta carica dalla panchina e dai tifosi danno di nuovo fiducia alle nostre atlete che con un pò di fatica riescono a rimettersi in carreggiata; si gioca punto a punto e in campo come sugli spalti comincia a farsi strada un pò di tensione che accende non poco gli animi. Nonostante ciò il set è a nostro favore.

Con questi presupposti ci si avvia a un quinto set “carico” nel vero senso della parola; e qui entrano in gioco la stanchezza, la paura e la consapevolezza che o “la va o la spacca”. Il volley Annia parte subito molto bene tanto che al cambio campo si trova avanti per 8 a 2, per poi allungare ancora fino all’11 a 4 e in breve tempo subire la rimonta di un avversario mai domo aiutato però da parecchi nostri errori gratuiti! Si gioca punto su punto fino al 15-11 finale che dopo due ore e un quarto di gara “vissuta” decreta la nostra vittoria.

Due punti che ci piazzano ora da soli al 4°posto in classifica. Ormai le nostre ragazze ci hanno abituato a dei finali di gara al cardiopalma… finchè si vince va tutto bene ma per favore… fateci gioire delle vostre vittorie in modo più tranquillo! Brave ragazze e sempre su le mani per il Volley Annia!!!

I parziali: 25-20; 21-25; 9-25; 25-23; 15-11

Alcune foto della partita sono disponibili qui.

Lascia il tuo commento:

Visualizza modulo