Serie D – Volley Annia Ormesani vs Data Services Fossalta 3-2

Partita dai due volti quella andata in scena sabato sera al Palazzetto A. Moro; la nostra formazione era di fronte alla squadra del Dataservices di Fossalta di Piave… quasi una sorta di derby! Però, forse anche per questo le nostre ragazze partono col freno a mano tirato e in breve si trovano sotto per 20 a 10! Qui però scatta la reazione e inizia una grande rimonta che ci porta al 24 pari… poi commettiamo due errori pesanti che ci costano il set per 24 a 26.

Non c’è tempo per piangersi addosso e bisogna reagire immediatamente; il Volley Annia però sembra risentire forse troppo la pressione e regala ancora troppo fino a cedere nuovamente.

Sotto di due set, il morale sotto terra… tutto sembra andare storto; qualche cambio operato da coach Vale e in avvio di terzo set le nostre ragazze sono sempre più attente e determinate a non farsi mettere i piedi in testa; la squadra comincia ad aiutarsi un po’ di più e a imporre il proprio ritmo. Concludiamo il set a nostro favore per 25 a 19 e sull’onda di questa ritrovata fiducia anche il quarto per 25 a 20 costringendo il Dataservices al tie-break.

Ormai la partita sembra essere in pugno: al cambio campo abbiamo un discreto vantaggio che conserviamo con caparbietà fino al 15 a 7 finale che ci fa acquisire altri due punti. Diciamo che anche stavolta è stata… una sofferenza, se nei primi due set non si fossero commesse troppe ingenuità forse il risultato sarebbe stato diverso ma anche questo fa parte del gioco. Comunque una prova di carattere che sicuramente fa bene al morale del gruppo pronto a preparare la prossima sfida. Forza ragazze!!!!

Alcune foto della partita sono disponibili qui.