Serie D – Volley Annia Ormesani vs Pallavolo Susegana 2-3

Non si è avverato purtroppo il desiderio di sigillare con una vittoria l’esordio della nostra serie D nel rinnovato Palazzetto sabato sera; un po’ di emozione per la nuova location ha avuto il sopravvento ma, dopo lo smarrimento iniziale, le nostre ragazze hanno ritrovato (seppur a fasi alterne) la strada giusta.

Nuovo approccio con luci e pavimentazione hanno messo in qualche modo le squadre sullo stesso piano di difficoltà. Poi è iniziata la gara e nel primo set il Volley Annia si fa schiacciare nella sua metà campo incapace di fronteggiare una squadra molto attenta in difesa e altrettanto efficace in attacco. Tuttavia nel secondo set l’orgoglio dell’Annia risorge e si comincia a vedere un gioco migliore con più attenzione e precisione. Secondo e terzo set sono a nostro favore anche se nel terzo vinciamo di misura.

Nel quarto per lunghi tratti si viaggia alla pari (19 a 19) ma poi la rotazione favorevole delle avversarie ci vede sotto 19 a 23; nulla si è potuto contro l’esperienza e la precisione quasi chirurgica dell’attaccante del Susegana che ci lascia al palo. Tie-break quindi… dove il cambio campo ci vede sotto 8 a 4; ultimi sforzi purtroppo vani che terminano con il parziale di 12 a 15. Un punto sempre guadagnato e tutto sommato più che guadagnato; nonostante la sconfitta le nostre ragazze hanno saputo reagire e dimostrare il loro valore.

#IOSTOCONVOLLEYANNIA

I parziali: 16-25; 25-18; 26-24; 22-25; 12-15

Alcune foto della partita sono disponibili qui.

Lascia il tuo commento:

Visualizza modulo