Serie D – Volley Annia Ormesani vs Pallavolo Trichiana 3-0

Inutile nascondere che ci fosse un po’ di timore alla vigilia di questa importante partita casalinga che sabato sera ha visto contrapporre alle nostre ragazze la Pallavolo Trichiana, compagine che ci seguiva a distanza di un solo punto in classifica.

Si respirava un po’ di tensione in casa Annia visto l’infortunio che ha costretto ai box la nostra Giulia e all’ultimo momento con una piccola distorsione subita dalla nostra Falchi, possiamo tranquillamente dire che la partita era piuttosto temuta!
Evidentemente però questo ha responsabilizzato la squadra e ha stimolato l’orgoglio delle compagne e infatti i risultati si sono visti chiaramente.

Il 3-0 finale è lo specchio di quello che si è visto in campo, dove una squadra (la nostra) ha condotto il gioco fin dall’inizio e dove l’altra (la volonterosa Trichiana) è apparsa sempre un po’ in affanno e di conseguenza costretta ad inseguire. Coach Valentina schiera un insolito sestetto che però ben figura e concede poco o nulla.

Due set (primo e ultimo) sono uno la fotocopia dell’altro; le nostre ragazze dimostrano attenzione in difesa, caparbietà e si affidano spesso e volentieri alla battuta. Solo nel secondo molliamo la presa siamo poco lucidi commettiamo grossi errori; costretti ad inseguire fino al massimo distacco di 21 – 14 ma poi lenta ed inesorabile la rimonta che coroniamo aggiudicandoci il set col parziale di 26 – 24. Mai però il risultato finale ha dato l’impressione di essere in bilico, tanta era la voglia di fare bene che traspariva tra le nostre ragazze!

Tutti i fondamentali hanno funzionato bene, dalla ricezione alla battuta, dall’attacco alla correlazione muro-difesa, con gli errori gratuiti ridotti al minimo: però la differenza l’ha fatta in modo particolare la voglia di vincere delle nostre ragazze!
Tre punti che ci fanno balzare al quarto posto in classifica, tre punti meritati che danno fiducia in vista dei prossimi importanti impegni, tre punti che fanno capire che il potenziale c’è.

Si comincia a vedere una squadra che lotta contro le varie difficoltà e si presta ai vari cambiamenti obbligati e che lotta per il bene della squadra; spero sia solo l’inizio perché tutti insieme possiamo lottare per qualcosa di importante. Ora ci aspetta la sosta Natalizia, poi si ricomincia il 9 gennaio con la trasferta molto insidiosa contro il Volley Spresiano.

Voglio a nome della Società augurare un Felice Natale e un grande 2016!!! Auguri a tutti BUON NATALEEE… e sù le Mani per il Volley ANNIA!!!!!

I parziali 25-13; 26-24; 25-13

Alcune foto della partita sono disponibili qui.