Serie D – Volley Annia Ormesani vs Zanatta Caffè Silea 3-1

Inizia col botto il 2017 per il Volley Annia, che alla ripresa del campionato assesta un bel colpo da… 3 punti a spese dello Zanatta Caffè Silea. Dopo aver chiuso in bellezza l’anno con la vittoria per 3 a 2 sulla capolista, l’auspicio di tutti era di ripetere l’impresa visto che la sorte ci vedeva opposte ad un’altra squadra situata ai vertici.

Le nostre ragazze, che non hanno mai smesso di allenarsi anche durante le feste (chi come l’U18 impegnato in un torneo a Biella e chi al lavoro in palestra), hanno messo in campo da subito la determinazione giusta e l’aggressività necessaria a far capire alle avversarie che la gara non sarebbe stata semplice.

Nel primo set ci si studia un po’, ma ad avere il sopravvento è l’Annia, che chiude con un parziale di 25 a 19. Reazione avversaria che spinge un po’ di più e pareggia il conto seppur di misura (26/24). L’Annia sente che la serata è giusta, che c’è il giusto approccio mentale e fisico per lasciare il segno; ci sono momenti in cui allunga il passo e poi si fa riprendere, ma conquista anche il terzo set per 25 a 19 e le possibilità per tentare il colpaccio si fanno sempre più concrete. E quando le nostre ragazze mettono a segno il 25° punto del quarto set, che sancisce la vittoria, il palazzetto esulta per la bella prestazione e a festeggiare le atlete della serie D accorrono anche le compagne della seconda divisione giunte a fare il tifo, anche loro dopo una gara vittoriosa.

Ottimo inizio, ottima vittoria, tanto entusiasmo ma… piedi ben saldi a terra!

#IOSTOCONVOLLEYANNIA

I parziali: 25-19; 24-26; 25-19; 25-19

Alcune foto della partita sono disponibili qui.

 

Lascia il tuo commento:

Visualizza modulo