Serie D – Volley Annia vs Pallavolo Meduna 2-3

Ancora un’altra gara di 5 set per il Volley Annia che sembra, purtroppo, averci fatto l’abitudine. Anche questa volta soccombiamo per 3 a 2, guadagnando un solo punto, ma se pensiamo che ce la siamo giocata con la squadra che attualmente occupa la seconda posizione in classifica, è sicuramente meglio di niente.

Non sapevamo che tipo di partita sarebbe stata; quando si affronta una squadra che finora non ha mai subito sconfitte non si sa mai cosa può accadere: magari una superiorità tecnica o un bagaglio di esperienza maggiori di quelli delle nostre giovani atlete. Giovani sì… ma anche imprevedibili!

Noi iniziamo il nostro set studiando le avversarie che forse ci sottovalutano un po’ troppo; la prima frazione va a nostro vantaggio per 25 a 22. Nel secondo la rimonta del Meduna non si fa attendere ed è tutto da rifare. Terzo e quarto set: un copia e incolla anche per quanto riguarda i parziali (25 a 18 prima per l’Annia poi per il Meduna).

TIE-BREAK: partiamo un po’ sotto tono, ma recuperiamo e al cambio campo siamo lì, col fiato sul collo delle avversarie, lottando punto su punto. Ma la tensione agonistica è troppa e alcune nostre ingenuità consegnano la vittoria alla Pallavolo Meduna.

Resta il rammarico di aver perso un’altra occasione, però, al di là del risultato, è stata una buona gara per il Volley Annia; quindi ragazze si volta pagina, pensiamo alle prossime due gare prima della sosta natalizia, per crescere ulteriormente insieme come gruppo e ottenere buoni risultati! Siamo tutti con voi… Forza ragazze!

I parziali: 25-22; 18-25; 25-18; 18-25; 13-15

Alcune foto della partita sono disponibili qui.