Serie D – Volley Annia vs Team Volley 2007 Padova 3-2

Cari amici sostenitori del Volley Annia… rieccoci!

Si riparte per la nuova stagione agonistica 2015/2016 con tante novità; a maggio le nostre ragazze con un’ultima partita quasi perfetta hanno mantenuto la loro presenza in questo campionato e per questa stagione che si sta avviando si presentano con altrettanta determinazione e molte novità in campo.

Il gruppo ha salutato alcuni dei suoi elementi (per motivi di studio) e contemporaneamente ne ha “riacquistato” altri (ritornati dopo esperienze in altre società), si è arricchito di qualche volto nuovo e di inserimenti dalla categorie inferiori ed è in attesa del rientro delle atlete ancora infortunate. Il tutto, sotto la guida dei coach Vale e Marco, per dare vita anche quest’anno a un gruppo compatto e competitivo, nonostante la giovane età dei suoi componenti. La strada sarà come sempre densa di insidie ma confidiamo tutti in un buon “cammino” delle nostre ragazze.

Sabato sera intanto, al Palazzetto, si è disputata la prima gara di campionato che ci vedeva opposte alla formazione del Volley Team 2007.

Un inizio scoppiettante ci porta rapidamente sul 2 a 0 e tutto faceva sperare in una rapida archiviazione della gara; però la poca lucidità con cui si inizia il terzo set e tanti errori commessi , permettono la rimonta del Volley Team che si fa sotto, ci strappa il set e galvanizzate da ciò pure il quarto obbligandoci al tie-break dove il Volley Annia si rende conto che bisogna lottare con le unghie per portare a casa il risultato e reagisce portandosi a casa il set col parziale di 15 a 7.

Siamo solo all’inizio, le nostre ragazze però hanno ampi margini di crescita e siamo sicuri che col tempo anche l’amalgama della squadra andrà sempre più a consolidarsi. Forza ragazze, siamo tutti con voi!

Parziali: 25/18 – 25/18 – 22/25 – 16/25 – 15/7

Alcune foto della partita sono disponibili qui.