Serie D – Volley Spresiano vs Volley Annia Ormesani 2-3

La sfida di sabato 9 gennaio alla palestra di Visnadello tra la nostra compagine e quella dello Spresiano è stata una maratona, difficile e sofferta, ma alla fine il volley Annia è riuscito a strappare la vittoria.

Dicevamo partita difficile, perché la prima dopo la sosta Natalizia, ma anche per la situazione infortuni già molto complicata: a quelli già noti se ne sono aggiunti altri che hanno reso notevolmente difficile la partita e la vittoria finale.

Nonostante tutto questo le nostre ragazze riescono ad aggiudicarsi il primo set con una buona prova e con un discreto margine (25-17).

Nel secondo set le padrone di casa osano qualcosa in più, mentre noi cominciamo a commettere dei banali errori che alla fine ci costano il set (21-25).

Terzo set simile al secondo perdiamo lucidità, fiducia e di conseguenza commettiamo ancora più errori in battuta, ricezione, copertura a muro e gli attacchi non sono sempre incisivi e siamo costretti a lasciare col parziale di 20-25. Ma… non è finita!

Nel quarto set viene fuori il carattere delle nostre ragazze che caricate a dovere da coach Vale tirano fuori gli artigli e incidono sulla partita chiudendo decise sul 25-17.

E veniamo al solito tie-break giocato tutto sulla tenuta di nervi; le nostre ragazze sono brave a tenere la tensione sotto controllo, restando sempre in vantaggio e portano a casa la vittoria del set e della partita (15-10), ma è stata dura! Bisogna dare merito e dire brave alle ragazze che seppur rimaneggiate hanno saputo dare un qualcosa in più, brave anche le ragazze infortunate che hanno seguito le loro compagne per sostenerle. Questo è un buon segnale, vuol dire squadra unita BRAVE!!! Su le mani per il volley Annia!!!

Alcune foto della partita sono disponibili qui.

Lascia il tuo commento:

Visualizza modulo