Torneo “Via Annia” – Il commento di Valentina

Si è conclusa martedì 1 Maggio la I° edizione del Torneo Regionale Volley Cat. U 14,”Le antiche vie romane: La Via Annia”.

Dodici le squadre partecipanti da Adria fino a San Michele al Tagliamento/Bibione. Ben 160 atlete di cui circa 40 alloggiate nella struttura alberghiera “West-Bestern” di Qurato d’Altino e tre palestre in cui si sono disputati circa quaranta incontri. Questi i numeri di questa prima edizione che ha visto in azione una macchina organizzativa a dir poco straordinaria composta da dirigenti, allenatori, genitori e atlete del Volley Annia. Un ottimo lavoro di squadra che ha visto collaborare proprio tutti, indistintamente dalla categoria di appartenza, e che è riuscito ad unire ancora di più società, atlete e famiglie, che con un grosso dispendio di energie sono riusciti a centrare l’obiettivo.Energie ben spese , a detta di tutti, visto il livello tecnico delle squadre partecipanti, ben rappresentato nella finale 1°-2° posto tra Volley Agna e Pallavolo Stra.Le altre finali non sono state da meno, a partire da quella tra pallavolo Valsugana e Volley Ball Tombolo, un incontro combattuto perchè entranbe le formazioni volevano salire sul podio e che si è concluso con un 3 a 2 per Valsugana.La nostra formazione altinate si è conquistata un quinto posto di tutto rispetto, visto il percorso della squadra che, ancora una volta, è riuscita a dimostrare le proprie capacità e la voglia di non fermarsi qui!…serve ancora un pò più di determinazione e di “fatica” in palestra, ma la squadra c’è!

Crediamo che questa esperienza sia stata positiva per tutte le nostre atlete, che, oltre a scontrarsi con realtà diverse, ha permesso loro di trascorrere tre giorni in compagnia di atlete della loro età, stringendo così nuove amicizie.

Tre giorni di Volley all’insegna del fair -play di tutte le formazioni che si sono conclusi con le premiazioni di tutte le squadre partecipanti alla presenza dell’Assessore allo Sport Radames Favaro, del Presidente della Polisportiva Mirco Toniolo, del rappresentante del Pro- Altinum Giuseppe Scarpa e del Presidente della Fipav Provinciale Gianfranco Formentin.

Bilancio, dunque, più che positivo per questa I° edizione, che si è chiusa con le parole del Presidente del Comitato Provinciale Gianfranco Formentin, che ha ringraziato tutte le squadre partecipanti e la nostra Società per la realizzazione dell’evento auspicandone la II° edizione.

Grazie davvero a tutti per l’impegno e la passione dimostrata in questi giorni e ….su le mani per Volley Annia!

Valentina