Torneo “Kinder+Sport Winter Cup” di Modena

Si è chiusa lunedì 30 dicembre 2013 la Kinder+Sport Winter Cup di Modena che ha offerto anche quest’anno un buon livello tecnico, ma il successo della manifestazione va ben oltre l’aspetto agonistico: all’emozionante giornata delle finali si aggiungono le oltre 400 partite disputate sabato e domenica, che hanno condotto le squadre migliori tra le 153 al via verso le finali.

A rendere oggettive queste emozioni ci pensano poi i numeri: durante le finali pomeridiane il Pala Casa Modena presentava spalti gremiti con oltre 4000 presenze e ribollenti di entusiasmo che solo i giovani pallavolisti possono dare e le stesse persone nei giorni precedenti hanno pacificamente invaso Modena e provincia occupando oltre 15 alberghi e 50 campi di gioco.

Le nostre ragazze dell’under 14 hanno vissuto tutto questo: tre giorni nel rispetto delle regole del gruppo squadra, tre giorni di volley non stop giocando anche quattro partite in una sola giornata.

Sicuramente ottimo il livello tecnico della maggior parte delle squadre partecipanti e per un soffio Volley Annia Sea Stars non entra nelle prime otto: è Idea Volley che dopo aver subito la determinazione delle nostre raga, rimonta e vince facendoci slittare tra le seconde otto in classifica, una sconfitta che deve essere un occasione di crescita tecnico-tattica e che deve incrementare l’unione di squadra.

Volley Annia Sea Stars chiude al tredicesimo posto su quarantacinque squadre partecipanti, squadre facenti parti dei settore giovanili di Società di Serie Nazionale.

Un’occasione comunque di crescita e confronto per la nostra squadra, che al rientro dovrà riprendere il cammino in Under 14 Eccellenza e che sicuramente farà tesoro di questi tre giorni, avendo condiviso gioie e fatiche ma soprattutto un’unica passione: il volley.

Tutti i risultati e le classifiche nel sito ufficiale del torneo, a questo link sono disponibili alcune foto.

2013-12-29 U14 Torneo di Modena 087