Under 13 – Fase Regionale – II° Concentramento

Altra bella prestazione delle nostre ragazze dell’Under 13 nel secondo raggruppamento delle finali regionali. Si gioca in casa, al Palazzetto dello Sport di Quarto d’Altino, in virtù dell’ottimo risultato ottenuto nel turno precedente.

Avversarie di turno sono il Volley Basso Vicentino e l’Albaluna Feltre e l’obiettivo è quello di raggiungere le semifinali. Per centrare tale obiettivo serve vincere il raggruppamento o arrivare migliore seconda.

L’avversario della prima partita è il Volley Basso Vicentino e fin da subito si vede che i valori in campo sono decisamente a nostro favore e il risultato finale, 25-10, 25-18, 25-11, lo sta a dimostrare. Grazie a questa vittoria giocheremo l’ultima partita della giornata, avendo così un turno di riposo.

Nella partita decisiva affrontiamo l’Albaluna Feltre che si è sbarazzata per 3-0 del Volley Basso Vicentino nel secondo incontro di giornata. Serve pertanto vincere per raggiungere le semifinali. La sosta di circa due ore probabilmente, più di aiutarci, ci penalizza e le ragazze fanno una grande fatica nel primo set, rischiando pure di perderlo. Alla fine lo portiamo a casa per 28-26, ma quanta fatica. Passato lo spavento, i due set successivi vanno via lisci senza grossi patemi d’animo e li vinciamo per 25-14 e 25-17.

Con queste due vittorie otteniamo il risultato sperato, quindi le semifinali, sabato 7 giugno, ci vedranno protagonisti. L’avversario sarà il CT New Volley, avversario che abbiamo già incontrato e battuto per 3-0 nel primo raggruppamento. Attenzione però che ripartiremo da 0-0, quindi massima concentrazione per raggiungere l’insperato obiettivo della finale regionale di categoria, dove si potrebbe prospettare una rivincita con il San Donà.

Lascia il tuo commento:

Visualizza modulo