Nella mattinata piovosa di domenica il Volley Annia ha meritatamente conquistato sul campo la SEMIFINALE del torneo FIPAV!!!
Dopo il successo dell’andata per 3-1 il nostro Dream Team U16 si è presentato “carico” al cospetto del temuto Vega Fusion Team Volley nel palazzetto di Trivignano. Servivano due set per ottenere il pass per la semifinale e le nostre ragazze sono scese in campo determinate a chiudere velocemente la questione qualifica.
Il pubblico delle grandi occasioni ha seguito la squadra per sostenerla in questa difficile trasferta certo di non uscirne deluso!
Ore 11.30… doppio arbitro… e fischio d’inizio!
Già dalle prime battute si è capito che le avversarie erano intenzionate a ribaltare il risultato dell’andata, portandosi sul 4-0. Ma le nostre ragazze, inizialmente intimorite della prestanza fisica delle coetanee, hanno recuperato andando ad aggiudicarsi il primo set 17 a 25!
Secondo set molto combattuto… cuore e organizzazione di gioco hanno portato le nostre gladiatrici a lottare punto a punto (anche contro qualche errore arbitrale) fino ad aggiudicarsi il set e qualificazione (26-28) !!!!
Gioia immensa in campo e sugli spalti; in un clima festoso e qualche sostituzione è iniziato anche il terzo set. Un piccolo fisiologico calo di tensione ha consentito alle ragazze di casa di accorciare le distanze ed aggiudicarsi i due set successivi (25-22 e 25-19).
Si va al tie break! Annia vince anche il match legittimando sul campo la supremazia dimostrata nell’arco delle due partite (15-17).
Ora ci attendono le esperte ragazze di Jesolo… ma noi continuamo a sognare!
GRAZIE RAGAZZE per la grande emozione….e su le mani per Volley Annia!
I parziali: 17-25; 24-26; 25-22; 25-19; 15-17
Alcune foto della partita sono disponibili qui.
Prossimo appuntamento in casa dello Sea Stars Union Volley con data da definire.
Buona pallavolo a tutti!!!!