Under 18 – Volley Annia vs Tr@ma Volley Center 3-1

Gara di andata dei quarti di finale per il nostro U18 contro il Tr@ma Volley center, squadra che già in altre occasioni la sorte ci ha messo di fronte in fasi finali di campionato.

La rivalità agonistica tra le due squadre è ben nota, quindi la possibilità di assistere a una gara molto combattuta si fa concreta fin da subito. Il Volley Annia, naturalmente, sfruttando il fatto che si gioca tra le mura amiche, è ben determinato a fare suo l’incontro ben consapevole che anche il Tr@ma è squadra che non molla.

Il primo set è a nostro favore col parziale di 25 a 20; una buona prima frazione di gioco (da parte di entrambe le compagini) che ci dà la carica necessaria per affrontare una rimonta del Tr@ma che ci prova, con tenacia, ma le nostre ragazze sono anche ben piazzate in difesa e vanificano i loro attacchi portandosi a casa anche il secondo set col parziale di 25 a 21.

Ora c’è sicuramente da aspettarsi la riscossa del Tr@ma che puntuale arriva nel terzo set dove le nostre ragazze perdono la concentrazione e nulla possono contro l’ottimo valore tecnico delle avversarie che esce fuori (25 a 12).

Strigliata doverosa da parte del coach e pronte a ripartire decise a non concedere più nulla; si parte con un vantaggio di 7 a 2 per l’Annia che dopo subisce fino a farsi raggiungere e superare.

Sul punteggio di 24 a 20 per il Tr@ma tutto sembra perduto ma una battuta sbagliata risulta essere fatale perché l’Annia rimonta lo svantaggio e arriva al 24 pari. Ora ogni palla è decisiva e l’Annia si aggiudica anche il quarto set per 26 a 24!

Una buona prestazione per le nostre ragazze, che adesso devono prepararsi per la gara di ritorno che sarà una vera e propria battaglia… di nervi! In bocca al lupo ragazze!!