Under 18 – Volley Annia vs Union Volley Jesolo 3-2

Si è svolta martedì 10 novembre 2015 gara due del campionato under 18, avversaria la squadra dell’Union Volley Jesolo, militante nel campionato di B2 femminile come squadra giovane.

La partita richiede concentrazione e un alto livello tecnico… e le altinati, fin dai primi punti: CI SONO!!!

I primi due set sono stati caratterizzati da scambi lunghi, recuperi e gioco veloce che ci ha viste sempre in vantaggio di qualche unità sulle avversarie, ma nella fase conclusiva di set tre errori consecutivi hanno assegnato i set allo Jesolo (23-25; 23-25).
Siamo lì, anzi abbiamo una marcia in più come poi dimostra il terzo set (25-17) in cui partiamo cariche e determinate. Dodici atlete e un cuore solo che pulsa… grinta, passione negli occhi di tutte!

Gioco pulito e ordinato e cambi molto efficaci portano la nostra squadra a chiudere senza esitazioni il terzo set.

Nel quarto set coach Vale riparte con sestetto modificato rispetto ai primi due e la squadra risponde ancora una volta mostrando il meglio di sè, guidate da Girotto che non ha mai mollato neanche per un istante di essere motore della squadra.
Altro set incassato con il punteggio di 25-19.

2 a 2 e si ricomincia. Ottimo l’inizio per le nostre guerriere che con Capitan Gris al servizio si portano sul punteggio di 8 a 1 nel cambio campo, un vantaggio importante che ci permette di giocare con un pò di serenità in più, in qualche momento anche troppa, lasciando ben quattro punti consecutivi alle avversarie… sicuramente Union non è un avversario che molla, anzi, e accorcia le distante.

Azione su azione riusciamo a stare sempre con 5 vantaggi fino a chiudere con il punteggio di 15 a 10 una partita a dir poco emozionante, in cui abbiamo potuto vedere cosa una squadra che lavora assieme da soli due mesi può fare se chi la costituisce è con la testa e il cuore su un unico obiettivo.

Raga ci avete fatto gustare un livello di gioco che “CI PIACE!!!!” Sicuramente vi richiede un grosso dispendio di energie e di concentrazione ma le soddisfazioni di non mancheranno.

Abbiamo fatto una partita da manuale e adesso dobbiamo allenarci per rendere costante il livello delle nostre prestazioni… sabato un altro appuntamento importante in serie D contro la prima in classifica.

Su le mani per Volley Annia e VI VOGLIAMO COSI!!!

I parziali: 23-25; 23-25; 25-17; 25-19; 15-10

Alcune foto dell’incontro sono disponibili qui (by Marghe).