Anche quest’anno la Polisportiva Annia ha aderito al progetto 6SPORT metropolitano di Città metropolitana di Venezia per favorire l’avvio dell’attività sportiva dei bambini iscritti al primo anno della scuola primaria.

Un Voucher di € 180,00

per frequentare un corso sportivo.

Criteri e modalità
per l’erogazione dei voucher

La Città metropolitana di Venezia presenta il progetto di avviamento allo sport denominato “6sport metropolitano” che propone l’erogazione di voucher alle famiglie con figli iscritti al primo anno della scuola primaria, a partire dall’anno scolastico 2019-2020 residenti nei Comuni metropolitani, a parziale copertura del costo annuo dei corsi di avviamento allo sport.

L’erogazione è finalizzata a promuovere l’attività sportiva e il benessere psicofisico dei minori residenti nel territorio della Città metropolitana di Venezia aiutando le famiglie a sostenerne i costi, nell’ambito di corsi proposti dalle associazioni e società sportive accreditate presenti ed operative nel territorio della Città metropolitana di Venezia.

Chi può richiedere il Voucher 6Sport?

Possono richiedere il voucher i genitori o i tutori dei bambini residenti nel territorio della Città metropolitana di Venezia, e iscritti alla prima classe della scuola primaria. Per i soli residenti nel Comune di Venezia, la possibilità di richiesta del voucher è estesa ai bambini iscritti al secondo anno della scuola primaria.

Come si richiede e si fruisce il Voucher 6Sport?

I genitori o tutori dei bambini aventi diritto, utilizzando il Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID), potranno, all’interno del portale, scegliere tra i corsi accreditati, quello a cui iscrivere il proprio figlio e, di conseguenza, l’associazione presso la quale utilizzare il voucher.
La scelta del corso è libera fino ad esaurimento dei posti disponibili a voucher.

Inviando la domanda il richiedente accetta:

• che il controvalore del voucher venga versato dalla Città metropolitana di Venezia all’associazione che organizza il corso;
  • di farsi carico, dove previsto, delle quote di iscrizione e tesseramento e dell’acquisto del kit, singolarmente esplicitati nel portale per ciascun corso e dell’eventuale costo del certificato medico;
  • di farsi carico dell’eventuale quota residua del corso.

Il richiedente inoltre si impegna a:

• garantire la frequenza al corso e, in caso di abbandono, comunicarlo tempestivamente alla società e alla Città metropolitana di Venezia;
  • attestare la rendicontazione della società che documenta l’iscrizione e frequenza degli iscritti;
  • prendere visione del Codice comportamentale dello Sport e dell’Associazionismo sportivo, il cui testo è scaricabile da portale, collaborando affinché il codice trovi sostanza nel percorso formativo del proprio figlio.

Link per accedere alla richiesta del Voucher 6Sport

BASKET

CALCIO A5

VOLLEY

DANZA

BALLO

Attività ed Eventi

La Polisportiva Annia organizza anche manifestazioni ed eventi sul territorio Altinate allo scopo di promuovere l’attività sportiva e l’aggregazione.

Scrivici per avere informazioni
sulle nostre attività.