L’AMORE PER LA DANZA
CON PASSIONE E SERIETÀ

“Imparare a camminare ti rende libero.
Imparare a danzare ti dà la libertà più grande di tutte:
esprimere con tutto il tuo essere la persona che sei.”

Melissa Hayden

Presente nel territorio dal 1998 Scuola Studio Danza propone corsi di danza classica, moderna e contemporanea.
Lo scopo di Studio Danza è far conoscere e amare l’arte della danza, attraverso la passione, la serietà e la professionalità.
Questo ha permesso, grazie al lavoro svolto da uno staff qualificato, di raggiungere nel tempo numerosi successi e consensi
sotto la direzione artistica di Laura Fruncillo.

I CORSI

PREDANZA

3 – 4 ANNI

Corso rivolto alle bambine/i più piccoli.
Vengono insegnati i primi passi di danza ATTRAVERSO GIOCHI LUDICO-MOTORI.
Lo scopo è quello di avvicinare i bambini più piccoli al mondo meraviglioso della danza e della musica in maniera piacevole e adatta alla loro età.

GIOCODANZA

5 – 6 ANNI

È un percorso di crescita sano, attraverso un’attività ludica le cui componenti principali sono: creatività, immaginazione e tanta fantasia! Corpo, voce, musica, spazio diventano il mezzo per scoprire le potenzialità artistiche e creative del bambino.
I bambini ricevono gli strumenti necessari per stimolare l’immaginazione e la fantasia regolando e disciplinando le loro capacità con libertà di espressione.

PROPEDEUTICA

7 – 8 ANNI | 9 – 10 ANNI

Il bambino impara a conoscere il proprio corpo, lo spazio, il suono e si esercita a conoscere e far propri gli elementi che accompagnano il movimento:

• l‘allineamento e il centro di gravità, necessari ai fini del’’impostazione del corpo non soltanto per la danza classica e moderna, anche e soprattutto nella vita di ogni giorno poiché é importante avere una buona postura;
  • il peso, che può essere inteso sia come assistenza alla gravità che come resistenza ad essa; l’energia, intesa come diversità delle qualità di forze e del fluire del movimento nello spazio;
  • lo spazio come conoscenza dello spazio che ci circonda e delle possibilità di disegno che il corpo ha muovendosi nelle tre dimensioni; il ritmo, come studio delle diverse velocità del movimento, dei cambiamenti tra situazioni veloci e lente;
  • il campo uditivo, come conoscenza del suono nello spazio mentre il corpo è in movimento;
  • il campo visivo, come conoscenza percettiva dello spazio mentre il corpo è in movimento.

DANZA CLASSICA

DAGLI 11 ANNI

Allievi – Intermedio – Avanzato

La Danza Classica è arte, energia, impegno, morbidezza, disciplina, passione, eleganza …. è la base di tutte le danze teatrali. Il metodo Vaganova è una tecnica d’insegnamento della danza classica elaborato negli anni dal 1971 agli anni cinquanta a Leningrado in Unione Sovietica da Agrippina Jakovlena Vaganova, presso l’Accademia del Teatro Kirov, che prese da lei il nome di Accademia Vaganova.

BABY JAZZ

8 – 10 anni

Danza Moderna

La danza jazz è un insieme di vari stili e tecniche di danza non facili da etichettare. Anticamente questo termine indicava una tradizionale danza della comunità afroamericana ma ha preso spunto anche da altre civiltà: ha ereditato il movimento europea cha ha affinato e contribuito all’eleganza del movimento.
Il corso avvicina i bambini alla studio della danza moderna attraverso l’uso consapevole del proprio corpo, imparando ad usare cambi di velocità e ritmo ed attraversando lo spazio in tutte le sue dimensioni.

DANZA CONTEMPORANEA

dagli 11 anni

Allievi – Intermedio – Avanzato

“Libertà creativa ed espressiva. Nata come distaccamento dalle rigorose regole della danza classica, la danza contemporanea dà voce alla personalità del ballerino, libero sfogo alla libertà coreografica, al movimento creativo, alla mimica e all’espressione e alla fluidità del corpo.
È una danza carica di pathos emotivo, caratterizzata da movimenti ampi e da un alternarsi continuo tra gesti fluidi e contrazioni, “cadute e rialzate”, in una continua ricerca di un rapporto del corpo con lo spazio e il tempo.
La danza contemporanea nasce in Europa e negli Stati Uniti dopo la Seconda guerra mondiale. Prosegue la rivoluzione attuata dalla danza moderna a favore di nuove espressioni corporee, che talvolta comprendono ance la recitazione.

DANZA ADULTI

Anche da adulti è possibile iniziare a studiare danza!

La lezione di danza ci fa sentire più liberi e felici perché migliora il nostro stato d’animo, il nostro umore e ci da la possibilità di esprimere le nostre emozioni attraverso la musica e il nostro corpo. Nel corso di danza adulti svolgiamo un’attività fisica che ci farà anche sorridere e non solo faticare.

I benefici della lezione di Danza Moderna per adulti sono moltissimi:

• allevia lo stress;
  • migliora l’umore;
  • favorisce l’allungamento e la tonificazione dei muscoli, aiutando a distendere la schiena e donando eleganza alla figura;
  • migliora e tiene in allenamento la memoria.

ENTRA A FAR PARTE DELLA NOSTRA FAMIGLIA!

ISCRIZIONE

Accedi all’area dedicata.

MAESTRI DI DANZA

Esperienza e professionalità.

PREMI

Riconoscimenti ricevuti.

EVENTI E PRODUZIONI
STUDIO DANZA

Il nostro obiettivo è quello di creare un ponte tra il palco e il pubblico per permettervi di entrare in contatto con la magia della danza in maniera più profonda e significativa.
Vi invitiamo a esplorare la nostra lista di eventi passati e futuri, nella speranza che troverete qualcosa che vi ispirerà a unirvi a noi in questa straordinaria avventura.

VOUCHER ANNIA

SEGUI GLI AGGIORNAMENTI

OPPURE SCRIVICI PER AVERE INFORMAZIONI

GLI SPONSOR STUDIO DANZA

BAGGIO FORNITURE TECNICHE

• Macchine utensili
  • Attrezzature speciali
  • Ricambi
  • Assistenza su misura

H-WOOD

Eseguono mobili di qualità con vero legno naturale per interni ed esterni.
Ogni pezzo è unico nelle sue forme, colore e venature.

LINEA VZ GROUP

UNA FAMIGLIA DI MARCHI PER IL NOSTRO MARCHIO DI FAMIGLIA